La Struttura Produttiva

M.V. non è solo fatta di persone e di prodotti. Il nostro stabilimento produttivo costruito seguendo le più recenti normative antisismiche e di rispetto ambientale comprende una camera bianca, una camera grigia, due spaziosi magazzini e una palazzina di uffici.

camera bianca

mv-camera-bianca-2013001

La nostra camera bianca o “clean room” di 400mq è certificata e validata in classe ISO 7. Periodicamente effettuiamo analisi particellari e microbiologiche per monitorare i valori di riferimento e applichiamo rigidamente le procedure di vestizione e igiene richieste per questo ambiente critico.  Nella camera bianca avvengono le lavorazioni principali di taglio tubo, assemblaggio, collaudo e di confezionamento primario in blister.

camera grigia

camera-grigia

La nostra camera grigia o “grey room” di 300mq è certificata e validata in classe ISO 8. Periodicamente effettuiamo analisi particellari e microbiologiche per monitorare i valori di riferimento e applichiamo rigidamente le procedure di vestizione e igiene richieste per questo ambiente critico.  Nella camera grigia avvengono le lavorazioni di controllo al 100% dei prodotti confezionati e le operazioni di packaging secondario, quali l’inscatolamento e la pallettizzazione.

magazzino

magazzino

Il nostro magazzino è di circa 2.000mq ed è suddiviso in diverse aree di stoccaggio della merce, a seconda che sia in attesa di controllo, in attesa di essere sterilizzata o già sterile e pronta alla consegna.  Nel magazzino lavorano attualmente 4 addetti alla logistica con spiccate doti organizzative e gestionali e tutte le movimentazioni sono gestite tramite sistema MRP.

uffici

20_04_2011-010

La palazzina di uffici amministrativi è disposta su due piani e comprende un ufficio produzione e logistica, un ufficio assicurazione qualità, un ufficio amministrativo, un ufficio tecnico e un ufficio commerciale, oltre che due archivi e un’ampia sala riunioni.

impianto tecnico

20_04_2011-013-low-q

L’impianto tecnico è composto da un’unità di trattamento dell’aria che garantisce pulizia e controllo microparticellare nelle aree controllate, nonché pressione e temperatura costanti e monitorate, due compressori dell’aria, due refrigeratori industriali e due pompe del vuoto.